AUTOMAZIONE INTELLIGENTE PER PROCESSI DI INTRALOGISTICA
Soluzioni specifiche per ogni fase del flusso di materiale nel tuo magazzino.
Intralogistica moderna: efficienza, automazione e conoscenza dei processi
L’evoluzione dell’e-commerce e della produzione personalizzata su larga scala sta trasformando la logistica interna, portando a un aumento dei volumi e a processi sempre più complessi e frammentati. Per affrontare queste sfide, sono necessari flussi di processo ottimizzati, in grado di garantire un flusso di materiale continuo ed efficiente.
Una gestione efficace richiede una profonda conoscenza dei processi intralogistici, dal ricevimento merci allo stoccaggio, fino all’uscita e alla fornitura della produzione.
Grazie alla sua lunga esperienza nell’hardware per la logistica, Linde Material Handling conosce a fondo tutti i principali flussi di materiale che si sviluppano all’interno del magazzino. Questo know-how permette di proporre ottimizzazioni logistiche complete, non vincolate a soluzioni temporanee, ma basate su una visione integrata e scalabile dei processi.
Elemento chiave di questa efficienza è l’automazione intelligente, applicabile sia a singoli passaggi che all’intero sistema logistico. Il punto di partenza è sempre una consulenza specializzata, che include un’analisi in loco dettagliata e lo sviluppo di una soluzione su misura, valorizzando le tecnologie già presenti.
Vuoi automatizzare i tuoi processi logistici?
ContattaciEfficienza logistica in sei passaggi
Una moderna intralogistica è legata a doppio filo a flussi di materiale ben strutturati e accuratamente pianificati. In linea di massima, il flusso intralogistico di materiale di un’azienda comprende sei diverse fasi di processo che, in base alle loro specifiche esigenze, offrono diverse possibilità di ottimizzazione.
L'automazione in magazzino per una maggiore efficienza
L’automazione può essere un elemento importante per la completa ottimizzazione dei flussi di materiale interaziendali. L’impiego di carrelli elevatori automatici è particolarmente adatto in quei casi in cui si devono ripetere continuamente semplici compiti di stoccaggio e trasporto.

I vantaggi dell'automazione dei processi logistici
- SEMPLICITÀ E FLESSIBILITÀ: Le soluzioni di automazione sono veloci da installare, facilmente implementabili nelle infrastrutture già esistenti e grazie alla geonavigazione sono anche adattabili con grande facilità.
- INTEGRAZIONE: L’ambiente software uniforme permette una perfetta integrazione perfetta nel sistema. I veicoli possono essere facilmente collegati ad altre applicazioni e possono essere impostati sia su guida automatica che su guida manuale.
- SCALABILITÀ: Le soluzioni di automazione sono un sistema completo e possono essere ampliate e adattate gradualmente. È possibile aggiungere velocemente nuovi tragitti o stazioni.
- RAPPORTO COSTO-BENEFICI: Maggiore produttività 24 ore su 24 e 7 giorni su 7, tassi di errori e incidenti ridotti, minori costi derivanti da danni, oltre a un rapido Return on Investment rendono possibile una efficiente riduzione dei costi.
Vuoi automatizzare i tuoi processi logistici?
ContattaciCosa possiamo fare per te?
Verrai contattato il prima possibile dal tuo referente di zona al quale potrai richiedere, senza impegno, ulteriori informazioni
